l sangue è vita, quindi sognare il sangue può riflettere molte metafore e analogie da poter interpretare.
Sognare di Vedere il sangue versato
Sognare di perdere sangue può simboleggiare un esaurimento di energie, una sensazione di stanchezza estrema che ti lascia come svuotato.
Il sangue versato può rappresentare conflitti e ferite, intese sia come esterne che interne. Una violenza, che può essere non solo fisica ma anche emotiva e psicologica. Tutti portiamo addosso i segni delle nostre battaglie: quelle con noi stessi e , quelle con la vita di tutti i giorni. Guarda: Ferita.
Sognare di far scorrere il sangue può indicare la consapevolezza di aver fatto del male qualcuno.
Ferire qualcuno può succedere ad esempio, quando si mette fine a una relazione o si licenzia una persona. Può rappresentare il senso di colpa per qualcosa che hai detto o fatto, o la paura di fare del male a qualcuno.
Sognare di vedere qualcuno sanguinare può significare che sei in grado di guardare dentro quella persona, a cogliere la sua essenza.
Sognare di donare il sangue può rappresentare un legame profondo tra le persone
Sognare una trasfusione di sangue può simboleggiare una fonte di energia o un rinnovamento. Donare sangue a qualcuno indica la volontà di sacrificarsi e condividere tutto ciò che si ha. Il sangue è quindi un simbolo di famiglia e di amicizia profonda. Guarda: Famiglia
Vedere il sangue che schizza può indicare una forte angoscia emotiva. Comportamenti autodistruttivi possono essere rappresentati dal sangue che scorre.
Sognare di vedere sangue sulle pareti o delle pozze di sangue può essere riflesso di una lite violenta ma anche di uno sforzo enorme per raggiungere un risultato importante.
Vomitare sangue può simboleggiare il bisogno di liberarsi di qualcosa di tossico, come l’odio o la negatività. Guarda: Vomito.
Vedere in sogno una macchia del proprio sangue può rappresentare vergogna o senso di colpa. Avere le mani sporche di sangue è invece un simbolo classico di senso di colpa.
Sognare Sangue può essere legato al parto
Capita spesso alle donne di sognare il sangue durante il ciclo mestruale o la gravidanza. Il sangue è legato al parto, e il parto simboleggia la nascita di qualcosa di nuovo nella propria vita.
Può capitare che sangue susciti paura o panico. Alcune persone hanno una reazione istintiva di terrore alla vista del sangue, e i sogni possono usare questa associazione per rappresentare altre paure, come la paura di fallire o di affrontare un conflitto. Guarda: Paura.
Se, invece, nel sogno alla vista del sangue, riesci a mantenere la calma può voler indicare che sei in grado di mantenere il controllo nei momenti più complicati. Sai come comportarti in situazioni di emergenza. Oppure, nel tuo subconscio, il sangue ha un significato positivo, magari legato all’amore o ai legami familiari.