Sognare un tossicodipendente può collegarsi a una reale dipendenza da qualcosa o a un vizio che non si riesce ad eradicare. Oltre alla droga ci sono molte cose che possono dare dipendenza come cibo, attenzione, sesso, amore, giochi o lavoro.
Un tossicodipendente è qualcuno fuori controllo, impotente di fronte a un’ossessione, a una compulsione. I sogni creano rappresentazioni di situazioni personali e sognare un tossicodipendente è può significare che senti la mancanza di qualcosa o qualcuno nella tua vita. È una figura esagerata, ma si adatta a come ti senti.
I tossicodipendenti rendono gli altri responsabili di loro, evitando quindi la responsabilità per se stessi. È quindi è possibile che sognare un tossicodipendente possa simboleggiare che stai cercando di sfuggire dalle tue responsabilità.
I tossicodipendenti sono comunemente disprezzati, quindi ci sono possibilità che sognare un tossicodipendente possa essere legato alla tua arroganza o al fatto che ti senti superiore a qualcuno.
Un tossicodipendente in un sogno può rappresentare
una bassa autostima perché i tossicodipendenti sono comunemente visti come privi di essa. Può simboleggiare la disperazione.
Sognare di essere in un gruppo di tossicodipendenti può indicare che ti senti a disagio quando ti trovi in un gruppo di persone.