Sognare un alligatore, animale dotato di una bocca grande e denti affilati, può rappresentare una persona che “spara a zero” sugli altri, utilizzando parole taglienti e aggressive.
Per la sua abitudine di saltare fuori dall’acqua all’improvviso, l’alligatore nei sogni può simboleggiare le tue emozioni negative o attacchi personali che arrivano quando meno te l’aspetti, da persone inaffidabili. A volte l’alligatore sembra tranquillo, magari fermo sulla riva o nell’acqua, ma se gli si va troppo vicino può “divorarti” in un attimo.
Sognare un alligatore ti incoraggia a fare attenzione a chi ti sta accanto
Non è raro che alcune persone si mostrino amiche mentre in realtà parlano male di noi alle nostre spalle. Forse stai avendo qualche dubbio su amici con i quali pensavi di poter parlare apertamente, ma ha scoperto con amarezza, o hai forti sospetti che quella persona potrebbe “attaccarti” in qualsiasi momento, proprio come farebbe un alligatore.
Questo genere di sogno può quindi far pensare che ti aspetti da un momento all’altro un attacco improvviso da chi non ti aspetti. Può anche amplificare i sospetti di aver incontrato una persona inaffidabile o di essere entrata un ambienti o circostanze rischiose.